A Tribute to Cosmic Disco vol. 9. Afro mix

A Tribute to Cosmic Disco vol. 9. Afro mixBaldelli & T.B.C. ne hanno prodotte più di un centinaio. Le ascoltavamo assiduamente con le nostre autoradio ed erano considerate un oggetto di culto. Sto parlando delle mitiche cassette del Cosmic di Lazise, ascoltate cento… mille volte senza curarci più di tanto della qualità del suono visto che spesso ci capitava fra le mani la copia della copia di una cassetta afro del Cosmic e di conseguenza le alte frequenze erano ridotte al lumicino. La qualità sonora passava però in secondo piano, quello che ci interessava maggiormente erano le proposte musicali, uniche nel loro genere e che si distinguevano da quel sound commerciale comune a tutte le altre discoteche. Solitamente si trattava di cassette C60, in pratica un’ora di piacere per le nostre orecchie. Ed un’ora di musica è anche la durata di questa mia ultima proposta mixata che vuol essere, come le uscite precedenti, un omaggio dedicato alla intramontabile musica della Cosmic disco. Con questa “A Tribute to Cosmic Disco vol. 9. Afro mix” siamo quindi giunti alla nona uscita. Concludo citando un commento lasciato da Max, uno fra i nuovi frequentatori di questo blog, che scrive: «si e’ aperto un mondo che pensavo dimenticato ed ecco che sul web trovo anche la musica afro che gelosamente conservo ancora in alcune cassette… meraviglioso… una favola da nn dimenticare grazie mille!!!». Questo a dimostrare quanto amavamo quelle cassette, ma anche quanto ci piace ancora oggi quella musica, che non è affatto tramontata, ne tantomeno dimenticata…

A Tribute to Cosmic Disco vol. 9. Afro mix. TRACKLIST:

Intro
Wings Of The Dawn – Sheila Chandra & Monsoon
Vent that spleen – Noise Abroad
Question mark – Public Image Limited
Accusation – Ruts DC
Closer – Codek
Rattenwiesel – Dieter Moebius
Donkeys bearing cups – Craig Leon
Talk to me – Iam Siam
Pages – Axxess
Systems breaking down – Anna
Strong Me Strong – Yellowman
Paradise – The Stranglers
Achilles – Antena
The Line – Hi Fi Bros
In heaven – White door
Auf Dem Schwarzen Kanal – Conrad Schnitzler
Get Up Whirlpool – Edwin Starr
Pauls’ Theme (Jogging Chase) – Giorgio Moroder
Anambra River – Ozo
Heaven and Hell pt 2 – Vangelis
Tangent pt 3 – Tangerine Dream
Theme From The Persuaders – John Barry

6 thoughts on “A Tribute to Cosmic Disco vol. 9. Afro mix

  1. Taaaaakkk! Il regalo di primavera!!! Bello bello bello…. un piacere in sottofondo.
    Sarà come dici la numero nove ma per me ogni volta è la numero uno.
    Spettacolo eterno.

    Many Thanks 🙂

  2. complimenti.sto seguendo Daniele Baldelli in questi 2 ultimi mesi nelle varie feste di paese fra verona mantova brescia. che dire cosmico!!!!!.vorrei spendere qualche parola su mr.dj blondie.Mix veramente belli non fermarti e continua cosi.mi fa piacere sentire ancora questa musica e spero anzi sono sicuro la sentiremo a lungo

    1. Grazie Diego… la mia è una vecchia passione mai tramontata nonostante siano passati 30 e più anni da quell’epoca. La mia unica ricompensa è l’incoraggiamento di chi ascolta le mie proposte.

  3. Ehi, ci sono pure io ad’incoraggiarti! Continua così (se puoi).
    Bellissima questa “cassetta”.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.