Afro Cosmic Radio è la Radio Online che ti permette di ascoltare le mitiche ed indimenticate cassette del Cosmic prodotte dai più famosi d.j. che hanno suonato negli anni 80 alla consolle della discoteca di Lazise oltre ad altre proposte mixate, nuove di produzione, ma sempre fedeli al tema musicale “afro cosmic”. Il progetto è quello di ritagliare uno spazio ad un genere musicale che ha spopolato in Italia, Austria e Germania nei primi anni 80 entusiasmando molti giovani dell’epoca che numerosissimi si ritrovavano nelle discoteche afro dove poter ascoltare e ballare proprio quella musica, nuova, diversa, particolare che ti conquistava subito lasciando un segno indelebile nei ricordi di ognuno. Un segno che è arrivato fino ai giorni nostri e sono ancora numerosi gli appassionati dell’afro cosmic, questa nuova web radio è dedicata proprio a loro. Per il momento si tratta di un progetto sperimentale, perchè le difficoltà, in particolar modo di natura tecnica, ci sono ma si spera di superarle durante il primo periodo di test. Se riscontrate malfunzionamenti o difficoltà di ascolto inviate pure la vostra segnalazione, lo stesso vale per eventuali consigli, suggerimenti o richieste riguardanti l’emittente.
Come ascoltare Afro Cosmic Radio ?
- Tramite il lettore sulla colonna destra di questo sito (cliccare sul play al centro dell’immagine)
- oppure accedendo alla pagina principale di Afro Cosmic Radio:
https://www.radionomy.com/en/radio/afro-cosmic-radio/
- C’è anche la possibilità di ascoltarla tramite il lettore mp3 installato nel vostro computer, fra i numerosi reperibili in rete: Windows media player, foobar 2000, Winamp, iTunes, VLC media player, ecc. ecc. Se la vostra scelta ricade su uno di questi lettori è sufficiente cliccare su:
http://listen.radionomy.com/afro-cosmic-radio.m3u
- Dulcis in fundo è in cantiere, quindi in fase di programmazione, una APP Android (gratuita) la quale una volta installata sul vostro smartphone vi permetterà di ascoltare Afro Cosmic Radio direttamente dal telefonino. Per quest’ultima non c’è ancora una precisa data di uscita, ma non ci sarà molto da attendere… vi terrò informati.
Per concludere questa notizia un invito a tutti i d.j. del genere “afro cosmic” anni 80, che vogliano collaborare al palinsesto giornaliero dell’emittente con uno o più mix-sets da loro prodotti, di usare il modulo contatti di questo sito per proporre la loro produzione che dovrà avere una durata totale di 59 / 60 o di 89 / 90 minuti.
Ciao. Complimeti. Sto ascoltando, ora, la musica trasmessa dalla radio WEB.
Nessun problema audio.
Grande!!!!!!
Grazie Poldo, rimani sintonizzato e… passa parola
Non ho parole!!!! ora anche radio cosmic!!! Raga, mi volete far venire l’infarto eheheheh.
Bravi!!! Grandi!!!
Questo è un passaggio importante nell’evoluzione di questo piccolo giardino che si arricchisce di una consolle sempre attiva, un DJ che suona per noi in continuazione, ogni qualvolta ci mettiamo al computer per qualsiasi motivo… basta farlo partire.
Immenso… ennesima mossa da Namberuan.
forza raga siamo sulla strada buonaaaaaaaaaa
Io non riesco a sentire nulla spiegatemi per favore come fare a sentire
Per chi vuole ascoltare online c’è anche Reteradioazzurra la mitica radio, ora solo online, che trasmette serate mitiche nei locali mitici e raduni vari! Buon Afrofunk a tutti!
Condivido la segnalazione di Mauro. Rete Radio Azzurra è una emittente storica che ha sempre proposto i generi Afro e Funky ed è stata un punto di riferimento per gli appassionati di questa musica. Buon Afrofunk anche a te!
Sono molto contento di questo progetto(in passato avevo provato anch’io a trasmettere in streaming,anche se un po’ alla volta ci hanno oscurato tutti i links),Continuate cosi’!
P.S, per qualsiasi collaborazione non esitate a contattarmi.
La musica del Cosmic è anche nostra !!!
non mollate mai
tutto bello
batti cuore grande musica grande discoteca grandi fighe
TOSTISSIMI