Cassetta TYPHOON 4-84 con audio restaurato

Cassetta TYPHOON 4-84 con audio restauratoCassetta TYPHOON 4-84 con audio restaurato. Un video dedicato alla discoteca Typhoon ed al suo guru Beppe Loda, il d.j. che la ha resa famosa fra tutti gli appassionati del genere afro ed elettronica durante i primi anni 80. La cassetta, il cui audio è stato restaurato per poterla apprezzare meglio, è la numero 4-84 ed assieme alla 8-83 è fra le mie preferite del Typhoon. Beppe Loda è un d.j. sicuramente molto conosciuto sia in Italia che all’estero ed è sempre stato stimato per le sue scelte musicali, infatti è difficile trovare una canzone che non piaccia nelle sue cassette, oltre che per le sue capacità di accostamento e di missaggio fra i vari pezzi suonati. Come tutti i grandi d.j. ha saputo creare un suo genere musicale, con una tecnica tutta sua, che si distingue da quanto si ascoltava in quel periodo nelle altre discoteche afro. Fra i frequentatori di quei locali c’è chi preferiva il Cosmic e chi il Typhoon, ma non mancavano gli estimatori di entrambe. Il Typhoon di Gambara (BS) rimase aperto dal 1980 al 1987, in questa discoteca Beppe Loda potè suonare la sua musica grazie ad un ottimo impianto audio formato da giradischi Micro Seiki Dqx 1000 (a differenza della maggior parte degli altri locali che si affidavano ai Technics), mixer Tascam (la linea professionale della Teac), amplificazione McIntosh e casse JBL.

DOWNLOAD Typhoon 4-84 (solo audio mp3)

 

5 thoughts on “Cassetta TYPHOON 4-84 con audio restaurato

  1. Aaaaaah, l’afro nella versione che adoro, mix di tanti suoni, musica elettronica dosata quanto basta, mixaggi… tanta tanta roba. Adoro questo genere…. 4-84 top!!! Grande !!!!!!!!!!

  2. Semplicemente…. SUPER! Mixaggio perfetto, come naturalmente anche la musica.
    Grazie per il lavoro che hai fatto, un bellissimo regalo per me e credo per molti altri.
    Se ne riuscirai a restaurare altri sarebbe un bella testimonianza di quello che è stato, ma che graziie al tuo paziente lavoro, non muore mai.
    Complimenti e grazie infinite, non immagini quanto mi hai reso contento!

    1. Grazie anche a Voi, con il Vostro incoraggiamento mi invogliate a proseguire su questa strada…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.