Disco Music… E chi non la conosce?

Disco Music… E chi non la conosce? Si certo, stiamo parlando di quella musica che ha fatto ballare generazioni intere e continua a destare interesse ai giorni nostri anche fra i più giovani. Non servono particolari presentazioni per questo genere musicale il cui identificativo richiama direttamente la discoteca perchè disco music prende il nome proprio dai locali nei quali veniva e viene proposta dai d.j.: le discoteche. L’esordio ed il successo, praticamente immediato, della disco music risale proprio agli anni 70, un’epoca in cui suonavano ancora i musicisti, quelli veri e non i “producer” odierni che dal punto di vista musicale sono dei veri ignoranti. Oggi è il freddo strumento elettronico ed informatico a suonare a differenza degli anni d’oro della disco music quando venivano impiegate anche delle vere e proprie orchestre con arrangiamenti sofisticati. Per questa compilation ho scelto l’ anno disco 1979. Con una ottantina di minuti a disposizione era impossibile inserire in questa raccolta tutti i successi di quell’anno perciò ne ho scelti alcuni mixandoli assieme. Anno Disco 1979 fa parte della collana “Anno Disco” della quale ho già pubblicato “Anno Disco 1980” ed altri ne seguiranno prossimamente…

Anno Disco 1979 TRACKLIST:

Sister Sledge – Lost In Music
Prince – I Wanna Be Your Lover
Ashford & Simpson – Found A Cure
George McCrae – Don’t You Feel My Love
Love De-Luxe – Here Comes That Sound
Narada Michael Walden – Tonight (I’m Alright)
Jimmy ‘Bo’ Horne – Spank
Delegation – Darlin’ (I Think About You)
Rose Royce – Is It Love You’re After
Telex – Moskow Diskow
Debbie Jacobs – Don’t You Want My Love
Stargard – Wear It Out
One Way Feat Al Hudson – Music
G.Q. – Disco Nights
Mantus – Rock it to the Top
Tantra – Hills Of Katmandu
Neon – Sky Diver
Sylvia Love – Extra Terrestrial Lover

4 thoughts on “Disco Music… E chi non la conosce?

  1. Hò vissuto buona parte degli anni 80 lavorando in diverse Radio Locali e discoteche ancora oggi toccati i 53 non posso fare a meno di ascoltare la musica che hò vissuto in quegli anni fantastici in tutto e per tutto, quindi assolutamente non fermatevi, il vostro è davvero un ottimo lavoro.
    Complimenti.http://www.manzini.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif

    1. In quella musica ci sono tutti i nostri ricordi più belli, è questo il motivo che ci spinge a riproporla ancora ed ancora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.