La decima raccolta mixata dedicata alla discoteca Cosmic

Questa è la numero 10, la decima raccolta mixata dedicata alla (ex) discoteca Cosmic di Lazise. Sono 18 pezzi tutti ben conosciuti, ascoltati e ballati diverse volte da chi ha frequentato ad inizio anni 80 le discoteche afro e da tutti quelli appassionati di questo genere chiamato “Afro Cosmic” che hanno fatto girare ripetutamente a bordo delle loro Citroen DS e Dyane i nastri delle cassette afro. La decima raccolta mixata dedicata alla discoteca CosmicImpossibile non riconoscere fin dalle primissime note pezzi come In Zaire di Johnny Wakelin, Electric Fling della Rah Band, Heroes nell’interpretazione di David Bowie o l’arcinota Run Like Hell dei Pink Floyd, senza nulla togliere a tutte le altre. Voglio però soffermarmi su “Hills Of Katmandu” dei Tantra, un pezzo trascinante e futuristico (per quell’epoca) che crea un’atmosfera del tutto particolare. Produzione italiana di Celsio Valli, “Hills Of Katmandu” è originariamente uscito in prima incisione nel 1979 ed in seguito rivisto e riproposto in altre versioni: la più famosa di tutte è quella di Patrick Cowley datata 1982. Uscendo dall’ambito musicale “Hills Of Katmandu” cioè le colline di Katmandu in questo periodo ci ricorda il dramma di Kathmandu e di tutto il Nepal così profondamente colpiti dall’immane tragedia del terremoto che ha scosso e devastato tutta quella regione. I nostri pensieri e tutta la nostra solidarietà vanno alla popolazione nepalese così duramente colpita, ma con l’aiuto a livello globale si rafforza e si consolida la speranza che possano superare anche questa durissima prova. Per chi desidera contribuire questo è il LINK alla pagina “Emergenza terremoto Nepal 2015” della “Croce Rossa Italiana” dove troverete tutte le informazioni necessarie…

A Tribute to Cosmic Disco vol. 10. TRACKLIST:

Tim Toum – Codek
Hoomba Hoomba – Pili Pili
Shout – Depeche Mode
While You Wait – New Musik
Bill Withers – You Got the Stuff
Pressure – 400 Blows
Voodooh Night – Tarracco
In Zaire – Johnny Wakelin
Woman – John Forde
Electric Fling – The Rah Band
Extraterrestrial Lover – Sylvia Love
Hills Of Katmandu – Tantra
It takes me higher – Ganymed
Run Like Hell – Pink Floyd
Theme from The Warriors – Barry De Vorzon
The ultimate Warlord – Little Casper and the MXs
Heroes – David Bowie
King Arthur – Valerie Dore

8 thoughts on “La decima raccolta mixata dedicata alla discoteca Cosmic

  1. Armoniosa, pulita, scorrevole, un’altra bella composizione floreale fatta in musica. Ormai ci hai viziati a sorprese come questa ed ogni volta è una riscoperta, sempre nuova, di ciò che compone il nostro hard disc musicale del cuore.
    Non finirò mai di lodare questo ragazzo, per la genuina passione che arriva a pelle, verso chiunque si affaccia ad ascoltare questa musica.
    Namberuan!!!

    http://www.manzini.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif

    1. Grazie Jader, tu sei stato il primo di una serie di appassionati a questo genere musicale, mai tramontato e sempre vivo nei nostri cuori, che mi hanno convinto a continuare su questa strada…

  2. Mitico! Il giorno che mi sono sposato (ott. 1998) ho voluto tornare al Cosmic con gli invitati “irriducibili”. Indimenticabile….
    Grazie per la tua stupenda iniziativa, anche perchè chissà dove sono finiti i nastri che avevamo…http://www.manzini.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif

    1. I mitici siete Voi, gli irridicibili che in tutti questi anni mai si sono dimenticati del Cosmic!
      Il mio vuol essere solo un piccolo contributo per collaborare a mantenere vivo il ricordo di quei tempi attraverso queste riproposizioni musicali. Rivisita questo sito perchè ne sto preparando anche altre, nel frattempo goditi quelle già pubblicate…

  3. ascolto questa musica da 25 anni ne ho 43 e ad oggi tutta l’altra musica passa in secondo piano evidentemente dovro’ ascoltare la famigerata afro….. a vita grazie per le compilation

    1. Purtroppo non è l’unico download a non funzionare più. Nel corso dei prossimi giorni tutti i link che hanno dei problemi saranno ripristinati trasferendoli ad un servizio di sharing più efficiente. Ci scusiamo per l’inconveniente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.